Non girarti dall’altra parte! Se individui una situazione sospetta, una condizione di illegalità o uno sfregio all’ambiente, comunicacela! E’ attivo il servizio Ecovedett@ per la Città Metropolitana di Milano, in collaborazione con Università degli Studi di Milano-Bicocca e le autorità di Polizia.
Ecco come fare:
E’ attivo il servizio WhatsApp per segnalare le illegalità ambientali sul territorio della Città Metropolitana di Milano
Sei testimone di un’illegalità ambientale? Vuoi segnalare un abuso ai danni dell’ambiente? Da oggi è attivo il numero WhatsApp 3929663983 a cui poter inoltrare segnalazioni di illegalità ambientale riscontrate nel territorio della Città Metropolitana di Milano.
Regolamento:
• inviare solo messaggi di testo e non messaggi vocali o telefonate
• inviare foto della situazione (non più di 5)
• scrivere una breve descrizione dello stato del luogo
• inviare la posizione del luogo (quando si è sul luogo della segnalazione cliccare su allegati – il simbolo della graffetta nell’applicazione – selezionare “posizione” e cliccare su “invia la tua posizione”)
Le segnalazioni verranno valutate dallo staff di Legambiente Lombardia e, se ritenute significative, inviate alle autorità competenti.
1 Comment