PEOPLE. PRIMA LE PERSONE. Il 2 marzo prossimo, alla fermata della metro Palestro, davanti ai giardini Montanelli di Porta Venezia alle ore 14.

Il prossimo 2 marzo a Milano avrà luogo la manifestazione PEOPLE. PRIMA LE PERSONE.
La manifestazione è diventato un appuntamento annuale: la prima edizione si è svolta nel 2017 e ha portato in piazza più di 100mila persone. L’anno scorso invece, c’è stata la Tavolata in Parco Sempione in cui si è condiviso il posto a sedere e il cibo. 
Quel “prima le persone” non è messo lì a caso. E’ stato coniato da Don Colmegna che, come sapete, di accoglienza se ne occupa da decenni con la Casa della Carità di Milano. Ecco la manifestazione vuole ribadire vogliamo un Paese che pensi a colmare le disuguaglianze, ad azzerare lo sfruttamento, che riduca il precariato e in cui l’inclusione sociale sia un valore così come le pari opportunità per tutti. Una società senza muri e senza barriere ma con regole uguali per tutti. 
Per il 2019 si ritorna al corteo che partirà dalla fermata della metro Palestro, davanti ai giardini Montanelli di Porta Venezia alle ore 14.
Stiamo coinvolgendo il nostro nazionale perchè aderisca e faccia in modo che assieme a noi lombardi ci siano anche piemontesi, veneti, liguri… Una Legambiente che si possa muovere insieme, componga un gruppo nutrito e si faccia sentire. 
Intanto prendete nota: 2 MARZO ORE 14,00 FERMATA METRO PALESTRO (sulla rossa)  corteo contro muri e barriere. PEOPLE. PRIMA LE PERSONE. 
Questo il link al sito degli organizzatori. Legambiente Lombardia ha già aderito. http://www.people2march.org/2.0/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...