V^ BANCHINA STAZIONE DI GARBAGNATE: I SINDACI CHIEDANO SUBITO LA SUA UTILIZZAZIONE!

QUINTA BANCHINA DELLA STAZIONE DI GARBAGNATE: I SINDACI CHIEDANO SUBITO LA SUA UTILIZZAZIONE.

Nella stazione di Garbagnate Milanese è già pronta la quinta banchina a servizio dei treni di Trenord. Tutti sappiamo che, causa emergenza sanitaria, anche le tratte ferroviarie hanno subito riduzioni di corse e di utenti. 

Tuttavia in vista della ripresa, che deve essere fatta in sicurezza e con gradualità, delle tante attività che hanno sofferto in questi mesi, riteniamo urgente che Trenord predisponga tutto quanto necessario perché anche la quinta banchina sia utilizzata, così da rendere più efficiente il servizio trasporto per i pendolari, in termini di più corse e più carrozze, agevolando la distribuzione degli utenti sui treni stessi. 

In questo modo, soprattutto per la tratta Milano-Garbagnate-Milano, si configurerebbe un servizio simile a quello della metropolitana con corse più ravvicinate e meno affollamento; in più, probabilmente, lavoratori e professionisti che per paura del contagio o per disfunzioni di Trenord (ritardi e soppressione di corse) hanno preferito usare l’automobile nell’ultimo anno tornerebbero con serenità a frequentare il treno.

Per raggiungere questo importante obiettivo chiediamo a Trenord di programmare subito ed adeguatamente la tratta Milano-Garbagnate e Garbagnate-Milano e a Città Metropolitana (fra l’altro, il Sindaco di Bollate fa parte del suo organo amministrativo) e ai sindaci dei comuni interessati di far sentire la loro voce affinché si dia una risposta rapida a queste necessità.

19 aprile 2021

​​​​​​​Circolo Legambiente Bollate

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...