BaStAtRaFfIcOeSmOg: 08.05.2019 – terzo flashmob di Legambiente a Paderno Dugnano + il tg3 di nuovo a Bollate

Giornata molto intensa oggi tra Paderno Dugnano e Bollate. Nell’articolo di sempionenews.it il resoconto del terzo flashmob organizzato dal Coordinanento dei circoli Legambiente del nord ovest di Milano e Marzio Marzorati, di Legambiente Lombardia

Dopo Cormano e Bollate, questa volta siamo a Paderno Dugnano …

#Milano a Paderno Dugnano: basta traffico, stop all’inquinamento che ogni giorno soffoca i polmoni di quartieri e comunità locali, subito biglietto unico metropolitano, stop al consumo di suolo e a nuovi centri commerciali, SI al parco Metropolitano e alla nascita di una vasta area verde in Città Metropolitana. Continueremo questa mobilitazione a Cusano MIlanino il 5 giugno sempre alle 8:00 del mattino. La nostra pazienza é arrivata al limite, serve un impegno della politica anche per realizzare un programma straordinario di investimento per sostenere il trasporto pubblico”

Fonte: Legambiente Lombardia

( guarda il video su Facebook )

Durante il flashmob, il Circolo bollatese ha ricordato che prioritario per Bollate ( ancora prima che ne venga definito il nuovo documento di piano del PGT) é il completamento della strada provinciale s.p.119 . Concetto questo ribadito più volte in questi anni con tutte le altre problematiche della zona che, nelle stesse ore, i cittadini di Cascina del Sole e Cassina Nuova, per voce del comitato ” insieme per Ambiente e Salute”

ribadivano al tg3 Buongiorno Lombardia

( guarda il video )

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...